Ferrari Farm propone diverse attività per rendere unica l’esperienza di soggiorno, immersi nella natura.
Il podere collinare di Ferrari Farm si estende da Colle Cerqueto, sulla cima della collina, fino a raggiungere le rive del Lago del Salto nella località denominata “Tapino” di fronte ai paesi di Fiumata e S. Ippolito.Per raggiungere le rive del lago sono presenti magnifici percorsi poderali storici, che all’interno della proprietà aziendale consentono l’attraversamento di un imponente bosco proprietario che raggiunge direttamente le rive del lago.
Un bosco particolare, spontaneo, sorto ove 50 anni fa c’erano campi coltivati, realizzando una mescolanza di specie importanti: cerro, faggio, castagno, ciliegio, melo, ecc.. Il nostro Bosco Didattico è un viaggio, e non un semplice percorso, dove la natura ha i suoi equilibri, i suoi ritmi, le sue abitudini. Il silenzio, le orme di un animale selvatico… un luogo magico dove ogni passeggiata diventa un’incredibile esperienza.
Una piattaforma galleggiante di nuova generazione, posizionata sul lago alla fine del percorso nel bosco, consente il relax e la balneazione sicura per tuffarsi nelle meravigliose acque del Salto e godere di bagni di sole circondati da magnifici panorami rurali. Un pontile con approdo sulla terra ferma consente di raggiungere la piattaforma galleggiante percorrendo una passerella di connessione pontile-piattaforma nei casi in cui il livello del lago lo consenta.La piattaforma è accessoriata anche con un Refreshment Point.
Richiedi InformazioniPresso il nostro agriturismo gli ospiti possono prenotare corsi di cucina italiana e locale e cooking lesson specifiche sui piatti della tradizione.Il nostro Chef de Cuisine è a disposizione per insegnare le tecniche di base delle preparazioni dolci e salate della cucina italiana, i segreti per una perfetta realizzazione di paste fatte a mano o per condimenti gustosi e rispettosi della stagionalità dei prodotti. Un viaggio gastronomico che spazia dagli antipasti ai dolci, dove nulla è lasciato al caso. In base ai gusti ed alle inclinazioni dei nostri ospiti, possiamo cucire menù su misura, per permettergli di portare a casa un pizzico del nostro bel Paese.
PrenotaIl nostro ristorante è un ambiente accogliente, spazioso e luminoso; dalla sue ampie vetrate si gode un panorama unico sul Lago del Salto, a tavola invece si gustano i piatti tipici della tradizione caratterizzati da sapori semplici e materie prime locali a Km0 di alta qualità. Il ristorante propone un menù che varia nel corso dell'anno in accordo con la stagionalità dei prodotti, basato sui prodotti ricavati dall’orto biologico dell’azienda agricola, una produzione limitata di cui se ne conosce la provenienza, sicura e di alta qualità. Le paste sono rigorosamente fatte a mano, le carni provengono da produttori locali di fiducia, frutta e verdura provengono dalle nostre coltivazioni per un menù basato su una scelta di ingredienti freschi di giornata. La cantina offre un’ampia varietà di vini e distillati da degustazione e meditazione. In fase di prenotazione gli ospiti potranno anche richiedere piatti speciali: saremo pronti ad accogliere ogni desiderio dei nostri clienti.
Nella nostra struttura è possibile praticare diverse attività sia in estate che inverno. Per gli amanti dello sci invernale, la zona è ben collegata agli impianti sciistici di Campo Felice, Terminillo, Ovindoli, Campo Imperatore.
Per gli amanti del trekking sono disponibili sentieri attraverso i boschi e le valli circostanti, mentre per gli amanti della pesca il Lago del Salto ha acque ricchissime di fauna ittica .Per gli amanti del jogging, la viabilità interna al podere permette un ottimo allenamento fisico di tipo campestre, potendosi però nel contempo riposare ammirando il suggestivo panorama. Le attrazioni naturali e paesaggistiche ed i panorami mozzafiato sono perfetti per gli amanti della fotografia che potranno immortalare per sempre attimi indimenticabili.
La zona ben si presta a soddisfare un’ampia gamma di gusti e di tendenze: sono possibili escursioni di carattere storico-religioso come quella alla Rocca ed al Santuario di Santa Filippa Mareri, escursioni a con uno sfondo di “gossip” come quella alla Rocca di Beatrice Cenci, escursioni di carattere archeologico, oltre a numerose ed entusiasmanti escursioni fra le bellezze naturalistiche che circondano una zona così vicina a Roma e nel contempo così poco nota ai “forestieri”. La struttura è a disposizione per organizzare ed accompagnare gli ospiti in escursioni in fuoristrada oppure a piedi al fine di far conoscere le bellezze del Cicolano, e non solo.